I Fiumi della Guerra è la seconda parte del terzo libro della saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il romanzo originale è intitolato A Storm Of Swords – Book three of a song of ice and fire, diviso in tre parti nella versione italiana.
Continuano le lotte di potere in quella che viene chiamata la Guerra dei Cinque Re, che dilaga in tutti i territori dei Sette Regni, caratterizzati ogni giorno nuove alleanze e nuovi tradimenti.
Nel caos delle battaglie, oltre gli intrighi di corte, al di là di eroi e guerrieri e soldati, ci sono anche le piccole storie che, se da un lato spezzano l’azione con ritmi meno incalzanti, dall’altro completano la storia con tasselli indispensabili. Così vediamo la storia di Arya Stark, sempre più lontana da casa sua, alle prese con la sopravvivenza.
E Sansa, più delicata, che non ha il carattere di sua sorella per fronteggiare i pericoli che incontra, ma che trova figure amiche in mezzo ai nemici giurati della sua famiglia.
Nuovi personaggi e nuovi piani per riconquistare ciò che è andato perduto appaiono in questo secondo episodio del terzo libro di una delle più avvincenti saghe fantasy che siano mai state scritte. Con la sua trascinante narrazione Martin ci tiene ancora una volta col fiato sospeso.
- I Fiumi della Guerra di George Raymond Richard Martin
(tit. orig. A Storm Of Swords – Book three of a song of ice and fire). - Mondadori
- 568 pagine
- Novembre 2002
Altri romanzi di George Raymond Richard Martin consigliati sullo stesso genere:
- Il Trono di Spade
- Il Grande Inverno
- Il Regno dei Lupi
- La Regina dei Draghi
- Tempesta di Spade
- Il Portale delle Tenebre
Speak Your Mind