Il Portale delle Tenebre è la terza ed ultima parte del terzo libro della saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il romanzo originale è intitolato A Storm Of Swords – Book three of a song of ice and fire, diviso in tre parti nella versione italiana.
Nell’ultima parte del terzo libro dedicato alle Cronache troviamo nuove battaglie, non solo combattute con le spade, ma anche con asce e animali fantastici. Tutti contro il Portale delle Tenebre, che da accesso alla Barriera.
Le vicende di Tyrion Lannister, il nano, si fanno sempre più interessanti, attraverso una serie di eventi che lo porteranno fino ad un inaspettato epilogo, ma che prelude a ben più avvincenti avvenimenti.
Così come le vicende della Barriera e dei Corvi, come vengono soprannominati i Guardiani della notte, ultimi difensori del mondo degli uomini: Mance Rayder è alle porte, la sua minaccia ormai divenuta azione. Bruti e Mammuth contro gli uomini in nero comandati da Jon Snow.
Con questo volume abbiamo ormai ben impressa nella mente la situazione, in gran parte catastrofica, dei Sette Regni. Personaggi vecchi che muoiono, altri che scompaiono, nuovi che fanno la loro comparsa. E ancora una volta siamo in attesa del prossimo appuntamento con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
- Il portale delle tenebre. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco: 7
di George Raymond Richard Martin (tit. orig. A Storm Of Swords – Book three of a song of ice and fire). - Mondadori
- 568 pagine
- Aprile 2003
Altri romanzi di George Raymond Richard Martin consigliati sullo stesso genere:
- Il Trono di Spade
- Il Grande Inverno
- Il Regno dei Lupi
- La Regina dei Draghi
- Tempesta di Spade
- I Fiumi della Guerra
Speak Your Mind