Il terzo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts comincia con una notizia terrificante. Si parla di Azkaban, la prigione in cui vengono rinchiusi i maghi, si parla di un evaso, si parla perfino degli inquietanti Dissennatori, gli esseri posti a guardia del carcere.
Ha così inizio il terzo capitolo della lunga saga di Harry Potter, il piccolo mago che vive in una doppia Inghilterra: quella dei Babbani, gente priva di magia, e quella dei maghi e delle streghe.
Queste nuove avventure ci proiettano ancora una volta in quel mondo magico che ha da sempre popolato al nostra fantasia, lasciandoci dentro un bagaglio di emozioni che non si dimenticano facilmente.
Chi è il misterioso prigioniero di Azkaban, evaso da quello che è non solo considerato il peggior carcere ma anche il più controllato? E quale segreto lo lega ad Harry Potter? E cosa rivela la misteriosa Mappa del Malandrino? Un nome che non lascia certo spazio ad eufemismi o giustificazioni.
Questo nuovo anno scolastico si rivela denso di avvenimenti per Harry Potter, alle prese con mappe non consentite e pericolosi evasi: un ragazzo che è convinto di non andare in cerca di guai, ma di essere bersagliato dai guai stessi… e leggendo delle sue avventure non possiamo non dargli ragione. Harry Potter è un personaggio particolare, scomodo per molti e perfino pericoloso.
Nuovi tasselli della vita complessa del piccolo mago di Privet Drive ci vengono svelati fra colpi di bacchetta e manici di scopa.
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
di Joanne Kathleen Rowling (tit. orig. Harry Potter and the prisoner of Azkaban) - Salani Editore
- 368 pagine
- marzo 2000
Speak Your Mind