Proseguono le avventure e i viaggi di Thomas di Hookton, prosegue la ricerca del Sacro Graal, in un altro romanzo a sfondo storico di Cornwell.
Thomas, ora arciere del Re, si è costruito una fama. La sua abilità con l’arco è divenuta proverbiale. Tanta strada ha percorso il giovane Thomas, tanti scontri ha duramente affrontato, ma non è ancora finita per lui.
Si narrano qui altre vicende e altre battaglie, si svelano all’arciere altri segreti ed altre importanti informazioni, si accodano alle sue orme altri nemici da combattere.
Thomas dovrà lottare per proseguire la ricerca del Sacro Graal, la misteriosa reliquia che custodisce immensi poteri. Colpito nel corpo e nell’animo saprà risollevarsi e continuare a camminare, come un vagabondo in cerca d’una meta.
Ma Thomas non cerca soltanto il Graal, è alla ricerca di se stesso, del suo passato, del suo futuro. E’ alla ricerca di nuove battaglie e nuovi nemici da uccidere. E’ quello il suo lavoro: tendere l’arco e scoccare frecce.
Il suono di tamburi e trombe sono una dolce musica per Thomas, che lo tiene in piedi e in vita nonostante gli scherzi del destino. Ma anche la verità sul suo passato lo spinge ad andare avanti per una strada ardua e colma di pericoli.
Con questo nuovo affascinante romanzo Bernard Cornwell prosegue le vicende della vita di Thomas di Hookton, l’arciere destinato alla ricerca del Sacro Graal in un mondo distrutto da sanguinose guerre.
- Il cavaliere nero
(tit. orig. Vagabond) di Bernard Cornwell - Longanesi & Co.
- 486 pagine
- agosto 2003
Speak Your Mind