E’ trascorso un anno da quando Harry Potter, il ragazzo orfano costretto a vivere dagli zii, ha fatto il suo ingresso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E’ trascorso un anno da quando Potter ha fatto il suo ingresso in un altro mondo, un mondo fino ad allora per lui sconosciuto.
Adesso sta frequentando il secondo anno ad Hogwarts, un luogo così pieno di fascino e mistero da suscitare in lui un sentimento di nostalgia durante le vacanze.
Perché la Rowling è riuscita a far amare la scuola, a farla desiderare. Ha creato una scuola che è magica in tutti i sensi, che non può non attrarre il lettore nei suoi lunghi corridoi o sulle rampe delle scale animate.
Nuove, entusiasmanti vicende attendono Harry Potter e i suoi amici fidati, nuovi misteri e nuovi segreti da svelare fra una lezione e l’altra alla Scuola di Magia: nel buio di una camera, il cui ingresso è celato e in cui è racchiuso qualcosa di ignoto.
All’insegna dell’avventura ritroviamo il magico mondo creato dalla Rowling, conosciamo nuovi insegnanti, assistiamo a nuovi potenti incantesimi, mentre nuovi fantasmi parlano di sé e del loro passato in una strada che, inevitabilmente, porterà allo scontro finale e all’epilogo.
- Harry Potter e la camera dei segreti
di Joanne Kathleen Rowling (tit. orig. Harry Potter and the Chamber of Secrets) - Edizione Mondolibri su licenza Salani
- 310 pagine
- maggio 2000
Speak Your Mind