Quante nuove avventure in questo sesto e penultimo volume della saga di Harry Potter! Quanti nuovi personaggi che celano altrettante storie da raccontare!
Mai ripetitiva, la Rowling ci presenta un inizio differente dagli altri, una sorta di prologo che ci introduce alle straordinarie vicende del piccolo mago, ormai quasi un uomo, giunto al sesto anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Eredità improvvise, pozioni speciali, segreti pericolosi e misteriosi libri: in un caleidoscopio di eventi assistiamo ad un capitolo cruciale dell’intera saga. Un capitolo non solo denso di forti emozioni, ma anche di rivelazioni.
Chi è il misterioso Principe Mezzosangue? Quali segreti nasconde, quale oscura figura si cela dietro quel nome così fantasioso? Se lo chiede Harry Potter e non può immaginarne certo la risposta.
Se negli anni precedenti Harry Potter è stato costretto a crescere in fretta per la sua “eredità” e ad imparare a prendere importanti decisioni per la sua vita, adesso vivrà forse il periodo più duro della sua adolescenza, quello che gli farà capire come il mondo, il suo mondo conosciuto, non potrà più essere lo stesso.
Alla fine della lettura di questo penultimo capitolo della lunga saga, alla luce degli ultimi eventi che hanno sconvolto il mondo della magia, ci chiediamo cosa ci attende nel capitolo finale. Un’aspettativa, una serie di aspettative, anzi, che la Rowling riesce a far sorgere nella mente del lettore, sempre più affamato di nuove storie e nuove vicende che ruotano attorno alla magia di Harry Potter.
- Harry Potter e il principe Mezzosangue
di Joanne Kathleen Rowling (tit. orig. Harry Potter and the Half-blood Prince) - Salani Editore
- 592 pagine
- dicembre 2005
Speak Your Mind