La Regina dei Draghi è la seconda e ultima parte del secondo libro della saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.Il romanzo originale è intitolato A Clash Of Kings – Book two of a song of ice and fire, diviso in due parti nella versione italiana.
La storia si sviluppa sempre più, fra le battaglie che insanguinano i Sette Regni mietendo vittime su vittime. Sotto la luce rossa della cometa apparsa nei cieli le vicende dei Re in guerra fra loro fanno quasi da sfondo ad altre e ben più crude vicende.
Oltre la Barriera un gruppo di Guardiani della notte deve fronteggiare un pericolo maggiore delle scaramucce fra re. Mance Rayder, il Re oltre la Barriera, minaccia di varcare i confini dietro cui è recluso, per invadere e conquistare il mondo dei Sette Regni.
Ma questa seconda parte è dedicata soprattutto a lei, Daenerys, la Regina dei Draghi, che ha dovuto conoscere patimenti e sofferenze ed è cresciuta. Ed è sempre più determinata a completare il lungo viaggio fino alla riconquista del suo regno.
- La Regina dei Draghi di George Raymond Richard Martin (tit. orig. A Clash Of Kings – Book two of a song of ice and fire).
- Mondadori
- 516 pagine
- Ottobre 2001
Altri romanzi di George Raymond Richard Martin consigliati sullo stesso genere:
- Il Trono di Spade
- Il Grande Inverno
- Il Regno dei Lupi
- Tempesta di Spade
- I Fiumi della Guerra
- Il Portale delle Tenebre
Speak Your Mind