Con questo romanzo Walter Moers, sceneggiatore e disegnatore, già conosciuto nel mondo dell’editoria per aver ideato il fumetto Adolf, viene acclamato come uno dei più grandi autori di romanzi per ragazzi.
Un evento editoriale, una vera forza della creatività, una fantasia senza fine: questo diviene in breve tempo Walter Moers. Scrittore che sa far vivere le sue pagine, con descrizioni dettagliate in maniera quasi maniacale ed arricchite con splendidi disegni in bianco e nero.
Ne “Le 13 vite e mezzo del Capitano Orso Blu” facciamo la conoscenza per la prima volta del folle continente di Zamonia, dove abitano insolite specie animali dalle forme bizzare e dagli ancor più bizzarri comportamenti. A Zamonia, è bene saperlo, tutto è possibile.
Orso Blu ci racconta la sua vita, anzi le sue 13 vite e mezzo, per esser più precisi. E così il lettore viene catapultato nelle inverosimili e fantastiche località di Zamonia, inseguendo il protagonista nelle sue peripezie e disavventure fino al capitolo ultimo, quando finalmente il nostro Capitano può riposare in una casa degna di questo nome.
- Le 13 vite e mezzo del Capitano Orso Blu di Walter Moers
- Salani
- 704 pagine
- Ottobre 2000
Altri romanzi di Walter Moers consigliati sullo stesso genere:
- Ensel e Krete
- Rumo
- Folle viaggio nella notte
- La città dei libri sognanti
Speak Your Mind