Il Regno dei Lupi è la prima parte del secondo libro della saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.Il romanzo originale è intitolato A Clash Of Kings – Book two of a song of ice and fire, diviso in due parti nella versione italiana.
Una cometa, come tutti sappiamo, è foriera di buoni ma anche di tristi presagi. Così, quando appare nei cieli dei Sette Regni, c’è chi la ritiene di cattivo auspicio.
Ormai trafitti da battaglie e guerre all’ultimo sangue, o meglio all’ultimo Re, bagnati dal sangue di centinaia di guerrieri, i territori dei Sette Regni sembrano non trovare pace e quella cometa non fa che confermare le previsioni per il loro futuro.
Ma per Daenerys la cometa non è un segno nefasto, bensì una spinta a proseguire per la sua strada e per i suoi intenti, per riscattare ciò che ha perduto e portare finalmente ordine e pace nei Sette Regni.
L’inizio di questo nuovo libro delle Cronache ci fa conoscere il destino dei personaggi che avevamo lasciato nel primo, conclude vicende cominciate nell’altro ma ne apre di nuove, lasciando il lettore da una parte appagato dalla bellezza narrativa e dalle intricate trame della storia e dall’altra in trepida aspettativa per il suo proseguimento.
- Il Regno dei Lupi di George Raymond Richard Martin
(tit. orig. A Clash Of Kings – Book two of a song of ice and fire). - Mondadori
- 528 pagine
- Giugno 2001
Altri romanzi di George Raymond Richard Martin consigliati sullo stesso genere:
- Il Trono di Spade
- Il Grande Inverno
- La Regina dei Draghi
- Tempesta di Spade
- I Fiumi della Guerra
- Il Portale delle Tenebre
Speak Your Mind