Così i politici italiani sono diventati intoccabili.
leggere questo libro è stato difficilissimo per me, ogni 10 pagine dovevo fermarmi per evitare un travaso di bile. Tutt’altro che noioso per essere un’inchiesta dovrebbe essere tra le letture obbligatorie della scuola media.
Attraverso l’esame dei mille privilegi che la nostra classe politica nel corso degli anni si è autoconcessa il libro sembra lasciare poche speranze per il futuro. Analizzando dettagliatamente gli sprechi e gli abusi si vede infatti che vengono compiuti indistintamente sia dalla destra che dalla sinistra in una perfetta par condicio.
La mia conclusione è che non c’è una soluzione facile per risolvere il problema, non posso che concludere infatti che molti politici antepongono i propri interessi a quelli dello stato; la maggior parte dei politici pensa solo ai propri interessi ed ha deciso di scendere in politica solo per ragioni economiche.
I pochi che credono effettivamente in quello che fanno vivono in un tale distacco dalla realtà da non avere più la minima idea dei problemi della gente comune e dei loro stessi elettori.
Conclusioni a parte resta un libro assolutamente da leggere.
[…] ideale de la casta,il secondo successo dei dinamico duo Stella Rizzo è, a mio modesto parere, ancora più […]