Marco Freccero affronta il discorso del blogging partendo dagli inizi, perché questa non è, e non vuole essere, una guida a come fare blogging, bensì un input, una sorta di interruttore che permette all’interessato di pensare al blogging.
Con un linguaggio esperto, ma anche un po’ filosofico, Starter Kit per Blogger è un ebook che mancava nel vasto campo delle pubblicazioni sui nuovi media. Ben più di un semplice articolo e poco meno di un libro, l’ebook illustra al neofita blogger, anzi all’aspirante tale, come iniziare a pensare ad aprire un blog.
Starter Kit per Blogger si potrebbe definire una piccola guida alla partenza verso il mondo della blogosfera, una sorta di breve allenamento che dà l’avvio, la giusta carica anche, al novello scrittore online per la sua avventura in rete.
È quella parola posta all’inizio del titolo, “Starter”, la chiave per leggere l’ebook nella giusta ottica e con l’atteggiamento ottimale. È l’inizio. Il fiat lux del blogging, prima del quale non esiste nulla se non una definizione lessicale.
Il kit è un discorso, una dialogo fra l’autore e il lettore che vuole entrare nel gioco del blogging. Al di là di tecnicismi e paroloni da nerd, Starter Kit per Blogger si pone quasi allo stesso livello del neofita, come un amico esperto farebbe con amici che vogliono imparare.
Niente di scolastico, quindi, di accademico, ma puro pensiero che illustra i principali punti su cui si snoda l’arte del blogging, del comunicare nel web, dell’entrare in contatto con i lettori e con altri appassionati.
- Starter Kit per Blogger di Marco Freccero
- 40K
- 193kb
- 18 settembre 2012
Speak Your Mind