Questo sito non ha nessuna pretesa di pubblicare recensioni autorevoli. Nasce da un’idea molto semplice: ho letto un libro, mi è piaciuto e lo voglio consigliare o viceversa preferisco avvisare tutti di tenersi alla larga.
Dato che nel mio piccolo ho letto e leggo ancora tantissimo aggiornare questo sito è una cosa che mi diverte. A lungo andare però stanca, soprattutto perchè mi piacerebbe sentire anche altri punti di vista. Da subito il sito è aperto al contributo di tutti: oltre ai commenti chiunque è libero di iscriversi e di pubblicare la propria recensione.
Il sito è nato come blog mono-autore, col tempo le cose sono cambiate. Sono arrivate alcune recensioni scritte da altri (oggi si chiamerebbero guest post ma queste recensioni sono state pubblicate in tempi non sospetti) e poi altri autori si sono aggiunti con contributi molti più significativi. E’ arrivato il momento di presentarli.
Chi scrive su questo sito?
Daniele imperi
Daniele è un vignettista, un web designer ma soprattutto un scrittore e di conseguenza anche un lettore. Nel corso degli anni ha creato vari blog, il suo fiore all’occhiello è pennablu ma gestisce anche un sito dedicato a Marinetti, a Edgar Allan Poe, a Cormac McCarthy.
di se stesso dice:
Mi piace leggere soprattutto narrativa di genere, fantascienza e polizieschi in particolare. Ma leggo anche western, avventura, horror, romanzi storici, saggi su vari argomenti.
Leggo sempre almeno 2 libri contemporaneamente, alternando un romanzo a un libro di saggistica o di storia, o un romanzo moderno a un classico.
Mi piace scrivere di tutto, anche se i generi che preferisco sono fantascienza, horror e poliziesco (giallo, noir, spionaggio), ma capita che scriva anche di altri generi, come western, drammatico, fantasy, ecc.
Inventare e scrivere storie mi appassiona e mi permette di scoprire mondi sconosciuti e viverli in prima persona. Nel cassetto ho diversi romanzi che vorrei completare, ma per ora sto lavorando a uno di fantascienza dalla trama complessa.
Cristina Davelli
Laureata in Scienze Politiche e attuale bibliotecaria universitaria, Cristina ha fatto della passione per la lettura la sua professione. Immersa tra pagine impregnate di inchiostro e racconti, ogni giorno scopre nuove storie da amare e condividere con i lettori.
Cristina risiede in Lombardia, terra di paesaggi suggestivi e di una storia ricca e avvincente. Sebbene ami la sua regione, il viaggio che predilige è quello tra le righe dei libri, dove la sua mente e la sua immaginazione sono libere di esplorare mondi lontani e inimmaginabili.
La vita tranquilla e sedentaria, la compagnia dei cani e la gioia della lettura compongono il suo quotidiano idillio. Cristina crede fermamente che ogni libro rappresenti un mondo nuovo da esplorare, un enigma da decifrare, un tesoro da scoprire.
Cristina condivide con voi la sua passione per la lettura attraverso le sue recensioni e i suoi racconti su “imieilibri”. Come Jorge Luis Borges, anche lei crede che il paradiso possa essere ritrovato tra gli scaffali di una biblioteca.
Pierluigi Ferrara
Nel variegato universo di “imieilibri”, Pieru rappresenta una voce unica. Il suo amore per la lettura è onnivoro, spaziando dai classici greci e latini agli autori del 900, con una particolare devozione per tutto ciò che concerne la Seconda Guerra Mondiale. Benché la sua carriera professionale lo veda impegnato nel settore del software, dei siti web e del SEO, la sua vera passione risiede nella storia, in particolar modo nella storia militare.
Nato e cresciuto in Lombardia, Pierluigi ha scelto Malta come sua attuale residenza, ma rimane un lettore senza frontiere, che attraverso i libri viaggia nel tempo e nello spazio.
Commenti recenti